venerdì 19 novembre 2010

Il diario del vampiro - Citazioni

Oggi ho finito il quarto libro di questa serie di libri che mi sta davvero facendo appassionare. Non è mai troppo tardi per conoscere una scrittrice e leggere i suoi libri. Penso che qualsiasi fesseria possa scrivere Lisa Jane Smith entrerà dalla porta principale di casa mia e troverà posto nella mia libreria. Sì perchè, dopo aver comprato anche il quinto libro de Il diario del vampiro, ho anche acquistato tutti e quattro i libri de I diari delle streghe che mi son stati consigliati da più di una persona. Fortunatamente ho trovato un'edizione economica che li raggruppava in un unico libro per la modica cifra di 9,90 euro. Regalati!

Citazioni Stefan e Elena

Il diario del vampiro - La messa nera (pag. 220)

Ma quando la ragazza si voltò sentendo un flebile suono, vide Stefan fissare direttamente la luce, senza esitazione, con gli occhi spalancati. E sorrideva, ormai allo stremo delle forze, felice che quella fosse l'ultima cosa che avrebbe visto.

(Pag. 232)

A quel punto Elena sussurrò: "Stefan".
Si voltò a cercarlo. Era fermo insieme a Damon e a Matt, a poca distanza dalle ragazze, e la stava guardando, semplicemente. Sembrava che non solo il suo respiro, ma anche la sua vita si fosse fermata, in attesa.
Elena si alzò in piedi e mosse un passo esitante verso di lui, poi un altro e un altro. Esile e insolitamente fragile dentro l'abito avuto in prestito, barcollòavanzando verso il ragazzo. Come la sirenetta che impara a usare le gambe, pensò Bonnie.
Stefan lasciò che Elena percoresse quasi tutta la distanza che li separava, senza staccarle gli occhi di dosso, poi mosse un passo incerto verso di lei. Nell'impeto dell'emozione, finirono insieme a terra, l'una nelle braccia dell'altro, aggrappandosi con tutta la loro forza. Nessuno dei due disse una parola.
Alla fine Elena tirò indietro la testa per guadare Stefan, e lui le prese il viso tra le mani, restituendole lo sguardo. Elena scoppiò in una risata di pura gioia, aprendo e chiudendo le dita, ancora incredula, e osservandole, prima di affondarle tra i capelli di Stefan. Si baciarono.

Citazioni Damon e Bonnie

"Damon..." cominciò Bonnie. Lentamente, quasi con riluttanza, il giovane si girò verso di lei. Bonnie stava pensando al momento in cui si erano inginocchiati accanto a Stefan, e Damon le era sembrato così giovane. Quando erano stati semplicemente Damon e Bonnie, al limitare del mondo.
[...]
Damon aveva innalzato di nuovo le sue difese, e i sensi psichici di Bonnie non le rivelarono nulla. Quegli occhi neri erano ermetici.

Nessun commento:

Posta un commento